Associazione Culturale Iauru e Duci
Via Siracusa, 15 - 90018 Termini Imerese (PA) | P.I. 06527330820 - C.F. 96025160829 | info@iaurueduci.it
Copyright © Iauru e Duci 2019
Il Sikaru - l'arte della birra in Sicilia nasce con l'idea di promuovere le birre artigianali siciliane e dare la giusta visibilità alla millenaria arte della produzione della birra attraverso la presenza dei mastri birrai siciliani e, allo stesso tempo, valorizzare il territorio con la rivalutazione di luoghi storici della nostra città.
Si tratta di un evento che negli anni ha registrato un'affluenza e una presenza sempre crescenti, abbracciando un pubblico, eterogeneo per fasce di età e interessi culturali.
Ottime birre artigianali siciliane saranno accostate a prodotti tipici e alle prelibatezze della ristorazione locale.
Per i più intraprendenti invece sarà possibile partecipare al “Curri ca birra”, la gara podistica goliardica in cui alla corsa si alterneranno bicchieri colmi di birra. Il Curri ca birra, diventato negli anni un must dell’evento, si svolgerà giorno 23 luglio 2022 a partire dalle ore 19:00 presso il Lungomare Cristoforo Colombo a Termini Imerese.
Degustazioni, spazi culturali, intrattenimento e ottima musica per un evento che sarà in grado di stupire e lasciare il segno!
II° Edizione
28/29 luglio 2017
I° Edizione
29/30 luglio 2016
III° Edizione
3/4 agosto 2018
La seconda edizione è stato un altro grande successo contando la presenza di quasi 10.000 visitatori accolti nella splendida cornice della Villa Niccolò Palmeri.
Birra, gastronomia, artigianato, musica live e visite guidate sono state l'anima della manifestazione.
Ancora una volta un ringraziamento particolare a Jobel Animazione (Novi Familia Soc. Coop. Sociale), che ha coinvolto i più piccoli con giochi e attività legati all’educazione civica e stradale.
La prima edizione ha riscontrato oltre 5.000 visitatori che si sono riversati nella piazza antistante la chiesa di santa Caterina (prima metà del ‘400), la quale custodisce affreschi con didascalie che narrano la vita della Santa, in dialetto siciliano del tempo, che la rende unica al mondo.
Birra, gastronomia, artigianato, musica live e visite guidate sono state l'anima della manifestazione.
Un ringraziamento particolare a Jobel Animazione (Novi Familia Soc. Coop. Sociale), che ha coinvolto i più piccoli con giochi e attività legati all’educazione civica e stradale.
Seguici anche sui nostri social per scoprire tutte le novità della prossima edizione del Sikaru!